Termini e condizioni di utilizzo

I servizi erogati da Diled s.r.l., proprietaria del sito internet vendiamolibriscolastici.it, sono soggetti alle seguenti condizioni. Se visiti o acquisti presso vendiamolibriscolastici.it accetti queste condizioni. Consigliamo quindi di leggerle con attenzione.

 

COPYRIGHT
Tutti i contenuti presenti in questo sito come, a titolo esemplificativo, il testo, le immagini, i bottoni, i loghi, sono di proprietà o concessi in licenza a Diled s.r.l. e sono protetti dalle vigenti normative sui copyright nazionali e internazionali.

 

MARCHIO
Vendiamolibriscolastici.it è un marchio registrato da Diled s.r.l. e non può essere utilizzato senza il consenso scritto di Diled s.r.l.

 

LICENZA
Diled s.r.l. concede un accesso limitato e un utilizzo personale a questo sito e non permette di scaricarlo o modificarlo anche parzialmente senza espresso consenso scritto. La licenza non include nessun utilizzo dei contenuti di questo sito per fini commerciali, in particolare non è possibile l’utilizzo dei nostri cataloghi prodotti, descrizioni e listini prezzi. Non è possibile l’utilizzo di informazioni presenti in questo sito a vantaggio di altri negozianti, non è possibile l’utilizzo di sistemi di data mining, robots o software che consentano il download e/o l’estrazione di contenuti dalle nostre pagine.

 

CATALOGO PRODOTTI E TEMPI DI CONSEGNA

Diled s.r.l. investe molte risorse per cercare di rendere il proprio catalogo il più aggiornato possibile; può succedere tuttavia che, tra gli oltre un milione di titoli di libri, facenti parte del detto catalogo, alcune informazioni, fornite dalla società Informazioni editoriali s.r.l., non siano corrette.

Nonostante i nostri sforzi, può succedere che alcuni prodotti abbiano prezzi errati.

Le tempistiche di consegna, indicate nella scheda di dettaglio del prodotto, tengono conto della disponibilità nelle giacenze di magazzino e dei tempi di approvvigionamento indicati dai fornitori e sono accettate dai nostri clienti nella compilazione dell’ordine e al momento del pagamento. In  ogni caso, le tempestiche devono essere considerate indicative e non tassative, ossia le date di consegna devono essere considerate termini ordinatori e non perentori. Anche se elaborate su sofisticati calcoli statistici non sono vincolanti per Diled s.r.l. Può succedere infatti che, a causa di ritardi nelle consegne al nostro Centro Logistico, tali tempistiche non vengano sempre puntualmente rispettate.

 

ANNULLO ORDINE E RIMBORSO

Al cliente è consentito di annullare ordini, o parti di esso, senza oneri, solo dopo che sia decorso il termine di consegna indicato nella scheda di dettaglio del prodotto e prima dell’inizio dell’avvio del processo di spedizione. I tempi del rimborso dell’ordine annullato sono determinati dal gateway di pagamento utilizzato.

Al cliente è consentito chiedere di annullare ordini, o parti di esso, se la spedizione dell’ordine è stata già avviata e il tracking del corriere, notificato al cliente, segnala la consegna entro le successive 24 ore. In questo caso, il cliente che deciderà di annullare dovrà farsi carico del costo della spedizione avviata.

Al cliente è consentito chiedere di annullare ordini, o parti di esso, se la spedizione dell’ordine è stata già avviata e il tracking del corriere, notificato al cliente, segnala la consegna entro le successive 4 ore. In questo caso, il cliente che deciderà di annullare l’ordine dovrà farsi carico del costo della spedizione e della riconsegna presso i depositi della Diled s.r.l.

Se l’ordine è stato spedito e la consegna è stata effettuata, il cliente può chiedere il recesso dell’ordine, ove ne ricorrano le condizioni previsti dal codice del consumo.

Nei due ultimi casi, al rimborso degli importi versati per l’acquisto dei libri saranno decurtati i costi sostenuti per la spedizione o la spedizione e riconsegna dei libri presso i depositi della Diled s.r.l.

Saranno applicate le tariffe previste per le consegne ordinarie.

La richiesta di annullo ordini è automatizzata e deve essere inoltrata dall’account del cliente. In caso di non corretto funzionamento dell’account, inviare la richiesta di annullo ordine via e-mail all’indirizzo diled.ordini@gmail.com.

 

DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituire il prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna, senza dover fornire alcuna motivazione.

I recessi sono regolamentati dal Codice del Consumo agli articoli 52, 54, 56, 57 e 59. La restituzione del/i prodotto/i avviene sotto la responsabilità del Cliente. I costi di spedizione sono a carico del Cliente.

Il diritto di recesso rimane escluso nel caso di una fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale e per le forniture di prodotti personalizzati e/o realizzati su misura (es. testi scolastici con copertina personalizzata) (art. 59 del Codice del Consumo).

I tempi del rimborso dell’ordine di cui si è chiesto il recesso sono determinati dal gateway di pagamento utilizzato.

 

ACQUISTO IN 3 RATE CON SCALAPAY

Se paghi utilizzando il gateway di pagamento Scalapay riceverai il tuo ordine nella data di disponibilità indicata nella scheda prodotto e pagherai in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Visitando il nostro sito accetti che, in relazione a qualsiasi disputa tra te e Diled s.r.l., la legge applicabile sia quella dello Stato italiano. Il Foro competente è quello del luogo di residenza/domicilio del   Cliente.

 

MODIFICHE AL SITO E ALLE RELATIVE CONDIZIONI DI UTILIZZO

Ci riserviamo il diritto di modificare il nostro sito e i relativi termini di utilizzo in ogni momento. Nel caso in cui una di queste clausole sia invalida questa non inficerà la validità delle altre. Ti consigliamo, infine, di leggere anche le altre pagine di Assistenza Clienti dove sono contenute altre condizioni di utilizzo.

Aggiornamento 31/05/2022