SODDISFATTI O RIMBORSATI

Aggiornamento 31 maggio 2023.

Modalità e termini per esercitare il diritto di recesso e ottenere il rimborso.

DIRITTO DI RECESSO
Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituirlo senza dover fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dalla data di consegna.

Puoi restituire un articolo nei casi seguenti:
• Se hai riconsiderato il tuo acquisto.
• Se il prodotto acquistato ti è stato consegnato danneggiato, difettoso, diverso da quello che hai ordinato o non conforme alle condizioni generali di vendita.

PER RESTITUIRE UN PRODOTTO

Dovrai, innanzitutto, aver comunicato la volontà di recesso a mezzo pec, al seguente indirizzo dilec@pec.it, entro 14 giorni dalla consegna, utilizzando il modello che potrai scaricare da questa pagina.

Scegli un corriere di tua fiducia che garantisca una consegna raccomandata o il cui percorso sia tracciabile. Il tuo plico dovrà pervenire nei nostri depositi entro 14 giorni successivi alla comunicazione della volontà di recesso.

In alternativa, quando comunicherai la volontà di recesso potrai decidere di affidare alla Diled l’onere del ritiro per essere certo che arrivi nei depositi entro 14 giorni dalla comunicazione. Anche questo modulo potrai scaricarlo da questa pagina.

A CHI SPEDIRLO
L’articolo deve essere correttamente imballato e spedito entro 14 giorni, dalla dichiarata volontà di recesso, al seguente indirizzo: DILED DISTRIBUZIONE E LOGISTICA PER L’EDITORIA S.R.L., c/o Bianchi Group (Rif. Metaxy), Via Mascagni, 44, 20030 – Senago (MI).

La merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata ai depositi della DILED DISTRIBUZIONE E LOGISTICA PER L’EDITORIA S.R.L.

In caso di recesso da parte dell’utente, Diled s.r.l. procederà a rimborsare l’importo totale dell’ordine pagato per l’acquisto, compresi i costi di consegna. Sono a carico dell’utente soltanto le spese di spedizione per la restituzione della merce.

RESO DI UN PRODOTTO DANNEGGIATO/DIFETTOSO
Per effettuare il reso di un prodotto danneggiato è necessario stampare il documento di trasporto (lettera di vettura) ricevuto sulla tua e-mail dal corriere incaricato per il ritiro. Controlla che l’e-mail non sia finita nella cartella spam o nella posta indesiderata. Il documento va applicato sul pacco possibilmente all’interno di una busta di plastica, avendo cura di non coprire i codici a barre e le altre informazioni contenute.

Nel caso in cui il reso sia dovuto al danneggiamento del pacco durante il trasporto, ad un prodotto difettoso e/o ad errori di spedizione, le spese per il ritiro della merce sono a carico di Diled S.r.l.

MODALITÀ DI RIMBORSO
Di norma il rimborso sarà effettuato utilizzando il medesimo metodo utilizzato per la transazione iniziale (salvo diversa richiesta da parte dell’Utente al nostro Ufficio Assistenza Clienti).
Se per il pagamento è stata utilizzata una di queste forme:
• Carta di credito/ricaricabile: l’importo verrà rimborsato direttamente sulla carta;
• Paypal: l’importo sarà rimborsato sul tuo conto Paypal;
• 18App: l’importo sarà accreditato su uno specifico Borsellino Virtuale chiamato “Credito 18App” presente nell’Area Riservata del tuo Account;
• Carta del Docente: l’importo sarà accreditato su uno specifico Borsellino Virtuale chiamato “Credito Carta Docente” presente nell’Area Riservata del tuo Account.
Il rimborso verrà effettuato senza ritardo entro i termini previsti dalla legge (entro 14 giorni dalla data di riconsegna del prodotto) e verrà notificato via e-mail.

ESCLUSIONI
Il diritto di recesso è escluso in relazione all’acquisto delle seguenti tipologie di prodotto:
• Prodotti audiovisivi (per esempio: film, musica ecc.) e software (per esempio: videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o non siano integre;
• Contenuti digitali (per esempio: e-Book) forniti mediante supporto non materiale, testi scolastici con copertina personalizzata, singoli prodotti acquistati tramite promozioni speciali (es. 1+1, etc.).