Inserire almeno 3 caratteri per la ricerca e indicare il tipo di ricerca che si desidera effettuare.
Il codice ministeriale dell’istituto è reperibile ad esempio sulle stampe ufficiali dei libri di testo, fornito dall’istituto (ad esempio RMP00000X).

Vendiamolibriscolastici.it rende disponibili, già dal 28 maggio 2022, le adozioni di libri di testo dell’anno scolastico 2022/2023, raccolte dall’Associazione Italiana Editori, su concessione del Ministero dell’Istruzione.

La scelta di pubblicare da subito le liste dei libri adottati dai docenti per ogni classe, con anticipo di mesi, rispetto all’apertura delle scuole, favorisce il servizio di prenotazione dei libri, garantendo la fonte ufficiale dei dati, con aggiornamenti in tempo reale.

Il servizio prevede la possibilità di prenotare i libri scolastici, per ogni ordine e grado, da acquistare in più formule: senza acconto, con pagamento immediato e pagamento rateale. Sarà possibile indicare una data e il luogo di consegna preferito (casa, scuola o supermercato). Il pagamento a rate sarà gestito da Scalapay e Paypal. Le diverse modalità di prenotazione e pagamenti consentiranno una graduazione degli sconti.

Queste nuove opportunità consentono di evitare le resse degli ultimi giorni con la certezza della disponibilità e/o della consegna, già dal mese di giugno, dei libri di testo adottati.

Sono previsti inoltre sconti progressivi, cash back e salvadanaio virtuale per comprare quadernoni, agende moleskine e copertine di libri, i cui dettagli sono riportati nella sezione “Programma fedeltà”.

ELENCHI UFFICIALI DEI LIBRI DI TESTO ADOTTATI NELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023, FORNITI DALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI.

PER TROVARE L'ELENCO COMPLETO DEI LIBRI IN ADOZIONE NELLA TUA CLASSE PARTI DALLA SCELTA DELLA TUA REGIONEE PROSEGUI NELLE SCELTE FINO ALLA TUA SCUOLA, CLASSE E SEZIONE.NOTE LEGALI