Lo sai che con noi puoi pagare a rate i libri scolastici e ottenere subito la fattura per la richiesta del Bonus?

Senza interessi, senza costi aggiuntivi.

L’acquisto dei libri scolastici necessita di un impegno economico non indifferente, soprattutto in seguito all’inflazione e agli aumenti delle materie prime – come la carta – che stanno caratterizzando questo periodo storico-culturale.

L’investimento economico necessario per poter disporre di tutti i libri al momento in cui cominciano le lezioni, spesso comporta dei grattacapi per le famiglie italiane. Per questo, la nostra piattaforma e-commerce ha pensato di mettere a tua disposizione un servizio di pagamento rateale grazie a Scalapay.

Paga a rate i libri scolastici con Scalapay

Scalapay è un metodo di pagamento che ti permette di acquistare i libri di testo sul nostro e-commerce e di pagarli in 3 comode rate di importo uguale.

Non pagherai interessi e riceverai subito i libri a casa tua.

Per utilizzare il servizio devi solo scegliere l’opzione Scalapay come metodo di pagamento al momento dell’acquisto. Dopo aver confermato i dati del tuo ordine, sarai trasferito sul sito Scalapay per completare il pagamento.

Non hai un account Scalapay? Puoi crearlo in fase di acquisto in pochi semplici passaggi.

Come funziona il pagamento rateale dei libri di testo

Al momento dell’acquisto ti sarà immediatamente addebitata la prima rata e, contestualmente, noi elaboreremo l’ordine e ti spediremo i libri di testo dove desideri. Le successive 2 rate ti saranno addebitate con cadenza mensile.

Riassumendo:

  • Prima rata –> al momento dell’acquisto
  • Seconda rata –> 1 mese dal giorno dell’acquisto
  • Terza e ultima rata –> 2 mesi dal giorno dell’acquisto.

Un’altra comoda funzione è che Scalapay ti informerà qualche giorno prima della scadenza di ogni rata via SMS e email, in modo che tu possa accertarti di avere a disposizione sulla carta il credito necessario per il pagamento.

Il servizio Scalapay è disponibile per ordini di importo compreso tra €50 e €600 e non ha costi aggiuntivi se le rate sono pagate entro la data di scadenza.

Quali sono i vantaggi di Scalapay?

  • Puoi pagare in 3 comode rate
  • Il servizio è gratuito
  • NON paghi nessun interesse
  • Puoi disporre subito di tutti i libri
  • Puoi ottenere immediatamente la fattura quietanzata da presentare per la richiesta del Bonus Libri Scolastici.

Infatti, requisito indispensabile per potere accedere al bonus per l’acquisto di libri di testo è che le spese sostenute siano provate tramite fattura. Lo scontrino fiscale non è considerato valido.

Come ottenere la fattura quietanzata

Come ti abbiamo suggerito poco più su, l’accesso alla richiesta del Bonus Libri Scolastici necessita di una fattura quietanzata che provi la spesa sostenuta. Sulla nostra piattaforma e-commerce puoi ottenere la fattura per ogni acquisto che fai, anche se e quando paghi in comode rate con il servizio Scalapay. In questo modo potrai procedere con la tua richiesta di bonus anche se ancora non hai completato il pagamento dei libri scolastici acquistati.

Per ottenere la tua fattura devi solo compilare il campo Dati di fatturazione prima di completare il tuo acquisto. Per ricevere la fattura elettronica non devi necessariamente possedere il codice destinatario (Sdi):

  • se sei un privato e non possiedi il codice destinatario, devi inserire nel campo Codice Destinatario il codice convenzionale 0000000 (7 zeri). Inoltre, non devi compilare il campo che corrisponde all’eventuale Partiva IVA posseduta ma devi specificare solo ed esclusivamente il tuo Codice Fiscale
  • se possiedi Sdi (Codice Destinatario) e Partita Iva, devi compilare questi campi con le tue informazioni e riceverai la tua fattura elettronica.

Se non possiedi il codice destinatario, per la ricezione della fattura quietanzata devi inserire la tua PEC nell’apposito campo.

Non possiedi la PEC? Salva la copia elettronica che genereremo e che troverai nella tua Area Personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

 

Vuoi acquistare i tuoi libri scolastici e pagarli in 3 comode rate senza interessi né costi aggiuntivi?