Beneficia della donazione dei tuoi studenti per il tuo Istituto Scolastico.

Dai il 5 alla tua Scuola è l’iniziativa che ti permetterà di ricevere il 5% del totale dei libri che i tuoi studenti acquistano sul nostro e-commerce.

Potrai investire questo denaro nell’acquisto di materiali didattici utili agli studenti e allo sviluppo di progetti educativi a loro dedicati, oppure in qualsiasi altro modo, senza nessun vincolo da parte nostra. Nessun catalogo da cui scegliere, nessun obbligo nella destinazione della donazione.

Il denaro ricevuto potrà finanziare un progetto condiviso e sostenuto dagli studenti con lo spirito e nella forma simbolica del “dai il cinque”.

Le Scuole che possono aderire a Dai il 5 alla tua scuola

Possono aderire all’iniziativa Dai il 5 alla tua Scuola le istituzioni scolastiche:

  • dell’infanzia
  • primarie
  • secondarie di primo e di secondo grado
  • paritarie e non paritarie iscritte negli elenchi regionali operanti nel territorio italiano.

Può aderire all’Iniziativa, il Dirigente Scolastico della Scuola o altra persona che sia stata da questo autorizzata.

Come aderire a Dai il 5 alla tua scuola

La procedura è molto semplice.

Per poter ricevere la donazione il tuo Istituto Scolastico deve registrarsi al portale dai-il-cinque-alla-tua-scuola.it procedendo in questo modo:

  • accedere al sito web dai-il-cinque-alla-tua-scuola.it
  • registrarsi al sito web inserendo il relativo codice meccanografico all’interno della sezione dedicata
  • seguire le istruzioni ricevute via email all’indirizzo istituzionale associato al codice meccanografico della Scuola
  • completare il modulo dedicato alla registrazione inserendo le informazioni richieste (a esempio, il nome della Scuola, l’indirizzo e i dati relativi al Dirigente Scolastico)
  • confermare l’adesione della Scuola all’iniziativa accettando, in nome e per conto della Scuola, i relativi Termini.

Da questo momento in poi, al momento dell’acquisto dei libri su vendiamolibriscolastici.it, gli studenti possono selezionare il tuo Istituto Scolastico come beneficiario della donazione. Riceverai direttamente sul  conto corrente del tuo Istituto Scolastico il 5% della spesa da loro effettuata.

Il tuo Istituto Scolastico riceverà l’accredito delle donazioni ogni mese direttamente sul conto corrente della scuola.

Come visualizzare il credito a disposizione

Puoi visualizzare il credito che gli studenti avranno donato in forma anonima il tuo Istituto Scolastico accedendo all’area riservata all’interno del sito www.dai-il-cinque-alla-tua-scuola.it, indicata con la dicitura Area Scuole.

Le donazioni ricevute sono qui visibili entro 72 ore.

Cosa accade se la scuola riceve una donazione pur non essendo iscritta all’iniziativa?

Se la Scuola riceve una donazione del 5% ma ancora non ha ancora aderito all’iniziativa, saremo direttamente noi a informare il tuo Istituto Scolastico.

Per poter usufruire del credito messo a sua disposizione dagli alunni la tua scuola necessariamente deve essere iscritta al portale.

E cosa accade se l’Istituto Scolastico decide comunque di non partecipare all’iniziativa? In questo caso il credito ricevuto sarà ripartito pro-quota tra le altre scuole aderenti all’iniziativa.

Le differenze rispetto all’iniziativa promossa da Amazon

Rispetto all’iniziativa promossa da Amazon, cambiano:

  • l’importo della donazione
  • la modalità con cui l’Istituto Scolastico può spendere il credito.

Amazon trasferisce alla Scuola solo l’1% dell’importo complessivo dei libri che gli studenti acquistano sulla sua piattaforma. Con Dai il 5 alla tua Scuola, invece, la percentuale della donazione ricevuta è del 5%.

Inoltre, aderendo all’iniziativa di Amazon gli Istituti Scolastici possono acquistare esclusivamente i prodotti inclusi nel catalogo dello stesso Amazon. Mentre con Dai il 5 alla tua Scuola l’Istituto Scolastico ha libertà di scelta e può investire il denaro ricevuto nel modo che più ritiene idoneo.

Noi consigliamo di finanziare un progetto condiviso e sostenuto dagli studenti con lo spirito e nella forma simbolica del “dai il cinque”.

 

 

Vuoi avere la possibilità di ricevere donazioni per il tuo Istituto Scolastico?