Vuoi sostenere la tua scuola in un solo click?

Dai il 5 alla tua scuola è l’iniziativa che ti permette di donare all’Istituto Scolastico che desideri il 5% del costo dei libri che acquisti sulla nostra piattaforma e-commerce. E la scuola potrà investirli per sostenere progetti educativi altrimenti insostenibili.

Con il denaro che riceverà la Scuola potrà finanziare un progetto condiviso e sostenuto dagli studenti con lo spirito e nella forma simbolica del “dai il cinque”.

Perché aderire a Dai il 5 alla tua scuola?

Dai il 5 alla tua scuola ti consente di donare un credito direttamente sul conto corrente della tua scuola in modalità cash back. Il tuo istituto Scolastico potrà disporre di questo denaro per acquistare libri, apparecchi elettronici, prodotti di cancelleria e qualsiasi cosa sia necessaria e utile per l’attività educativa e scolastica stessa. In definitiva, anche per te.

Pensaci bene: davanti a te ora hai la lista dei libri da acquistare e anche un’opportunità. Puoi decidere di rimanere indifferente. O puoi decidere di donare il 5% dei libri che acquisti al tuo Istituto Scolastico e favorirne la crescita. A beneficiarne sarai sempre tu, e i tuoi compagni.

Dai il 5 alla tua scuola – dal tipico slang giovanile batti il 5! – è l’occasione per condividere un percorso virtuoso sia per la scuola sia per gli studenti, un percorso che mira alla crescita formativa ed educativa dei protagonisti della società che verrà.

Come funziona Dai il 5 alla tua scuola

Tutto è molto semplice.

Per effettuare la tua donazione devi:

  • selezionare la spunta relativa alla donazione del 5% al momento dell’acquisto
  • inserire il codice delle tua Scuola

e la donazione giungerà a destinazione.

Entro 72 ore dal tuo acquisto la scuola potrà visualizzare il credito che avrai donato in forma anonima. In più, dalla tua Area Personale su Dai il 5 alla tua Scuola potrai visualizzare tutte le donazioni che fai nel tempo.

Cosa cambia rispetto all’iniziativa promossa da Amazon

Cambiano due fattori essenziali: il tipo e l’importo della donazione.

Amazon trasferisce alla tua Scuola solo l’1% dell’importo complessivo dei libri che acquisti sulla sua piattaforma, mentre con Dai il 5 alla tua Scuola, la tua donazione è del 5%.

Inoltre, con Amazon la scuola potrà acquistare esclusivamente i prodotti inclusi nel catalogo dello stesso Amazon. Invece, grazie alla nostra iniziativa, il tuo Istituto Scolastico potrà effettuare qualsiasi acquisto desideri e ritenga opportuno per lo sviluppo e l’educazione scolastica dei suoi alunni.

E se la Scuola che cerchi ancora non ha aderito al programma?

Se la Scuola da te selezionata – o che desideri selezionare – come benefattrice del tuo 5% non ha ancora aderito all’iniziativa, potrai comunque supportarla. Saremo direttamente noi a informare l’Istituto Scolastico della tua donazione, invitandola a iscriversi al portale per poter usufruire del credito messo a sua disposizione.

E cosa accade in caso di mancata adesione all’iniziativa da parte della scuola che hai selezionato? in questo caso, il credito in suo favore sarà ripartito pro-quota tra le altre scuole aderenti all’iniziativa. Insomma, la tua donazione supporterà sempre la formazione.

 

Vuoi sostenere la tua scuola e favorirne lo sviluppo?

Dai il 5 alla tua Scuola!